mail unicampaniaunicampania webcerca

    Assicurazione della Qualità

    L’Assicurazione della Qualità (AQ) della didattica e della ricerca dell’Ateneo è l’insieme di azioni, messe in opera al fine di realizzare gli obiettivi definiti dagli Organi di governo in materia di qualità della didattica e della ricerca. Il processo si basa sull’organizzazione di attività strutturate per le quali sono stati definiti a priori i tempi, le responsabilità, gli attori e la documentazione da produrre.

    Vai alla Sezione "Assicurazione della Qualità" sul portale di Ateneo unicampania.it

    I Dipartimenti sono le strutture organizzative fondamentali per lo svolgimento della ricerca scientifica, delle attività didattiche e formative, nonché per il trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione e per le attività rivolte all’esterno ad esse correlate o accessorie. Il Direttore e il Consiglio di Dipartimento rappresentano gli Organi di Governo di Dipartimento a cui spettano la definizione delle Politiche di Assicurazione della Qualità per la Ricerca e la Didattica Dipartimentali.

     


    QUALITA' DELLA DIDATTICA


    RICERCA E TERZA MISSIONE

    L’attuazione delle politiche di assicurazione della qualità della ricerca e della terza missione è perseguita dal Dipartimento attraverso il principio della programmazione strategica, in modo da declinare nella specificità di ogni singolo Dipartimento il Piano Strategico di Ateneo.

    Il Dipartimento formalizza nella SUA-RD gli obiettivi strategici per la ricerca e la terza missione.

    Vai alla sezione "Assicurazione della qualità della ricerca e dei dottorati" sul portale di Ateneo unicampania.it

     

    facebook logogoogle plus logo buttonyoutube logotype