Assicurazione della Qualità - Corso di Laurea in Data Analytics

Presidente del Corso di Studio: Prof.ssa Rosanna Verde

Referente di Gestione AQ: prof. Antonio Irpino (nominato con D.R. n° 318 del 02/04/2019)

Gruppo AQ: nominato nel CdD n°4 del 27/02/2019

- Prof. Antonio Irpino (Referente e coordinatore )

- Prof. Bruno Carbonaro – Ruolo P.A. – Componente;

- Prof. Emma D’Aniello – Ruolo P.A. – Componente;

- Prof. Rosanna Verde – Ruolo P.A . Componente;

- Sig. Antonio Mastroianni – Ruolo Rappr. studenti – Componente;

- Dott.ssa Cinzia Forgione – Responsabile del settore didattico del dipartimento

I Verbali  dei CdD dedicate alle questioni sull'Assicurazione, Valutazione e Accreditamento , con decorrenza anno 2015 al 2019, sono pubblicati e consultabili con accesso riservato alla piattaforma dedicata di Ateneo, raggiungibile al seguente linK.

Commissione Paritetica

La Commissione Paritetica della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base è l'osservatorio permanente delle attività didattiche offerte dai   Corsi di Studio (o Laurea e Laurea Magistrale) attivati dai dipartimenti universitari coordinati dalla Scuola presso cui è istituita. (rif.  art. 23 co.16 dello Statuto e art. 52 del Regolamento Generale).

La commissione Paritetica è composta da un ugual numero di docenti e studenti, in proporzione ai corsi di studio afferenti a ciascuno dei dipartimenti della Scuola ed è articolata in sezioni dipartimentali, rappresentate da un docente e da uno studente per ciascun corso di studio.

La Commissione paritetica della Scuola Politecnica delle Scienze di Base svolge i seguenti compiti:

Per  la composizione consultare  il seguente link .

Riesami e schede di monitoraggio annuale

Relazioni Commissione paritetica docenti-studenti

I verbali dei CdS sono pubblicati e consultabili con accesso riservato sulla piattaforma dedicata di Ateneo, raggiungibile al seguente link.

Consultazioni con le parti sociali

In data 10 gennaio 2018 è stato istituito il Comitato d’indirizzo del Corso di Laurea in Data Analytics a cui hanno aderito:
    Ing. Gianluigi  Traettino, Presidente CONFINDUSTRIA  Caserta;  Ing. Vitantonio Di Stasio, STMICROELETTRONIC;  Dr. Alfonso Matrone, CIRA ; Dr. Gianpaolo Romano, CIRA;  Dr. Mario De Cesare, CIRA;  Ing. Gennaro Di Giaimo, MEDIAMOBILE ITALIA S.p.A.;  Ing. Tullio Cosenza, TECHNOVA SCARL;  Dr. Enrico Vellante, 012 FACTORY SRL.;  Dr. Claudio Leonetti, MICRON; Prof. Christophe Fouqueré, Presidente  UNIVERSITE’ PARIS 13;  Dr. Dario Buono, EUROSTAT; Docenti del mondo accademico del DMF e altri dipartimenti universitari.
    Il rapporto con il mondo imprenditoriale e del lavoro in generale, rappresenta un elemento fondamentale per creare quel sistema di relazioni, già molto avanzato dagli Atenei del Centro-Nord, che è un requisito fondamentale per il placement dei nostri giovani laureati. Il Comitato di indirizzo dovrà svolgere un ruolo operativo attraverso la creazione d un tavolo permanente di confronto tra Università, Ordini professionali, Enti e rappresentanti del mondo del lavoro per monitorare sistematicamente esigenze e soluzioni.
    Il Comitato di Indirizzo, si riunirà periodicamente, almeno due l'anno, per garantire il dialogo continuo con le parti sociali e del mondo del lavoro coinvolte, per avviare, in particolare, delle iniziative di orientamento agli studi universitari e al placement, e per predisporre accordi e convenzioni per stage e tirocini presso aziende ed enti operanti sul territorio, e non solo.

Opinioni degli Studenti

Verbali del Consiglio di Corso di Studio

I verbali dei CdS sono pubblicati e consultabili con accesso riservato sullo sharepoint di Ateneo. Per la consultazione collegarsi al link.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype