Assicurazione della Qualità - Corso di Laurea Magistrale in Matematica

Presidente del Corso di Studio: Prof. Alessio Russo

Referente di Gestione AQ: Prof. Bruno Carbonaro (nominato con D.R. n. 359 del 15/04/2019 in sostituzione della Prof. Paola D’Aquino)

Gruppo AQ: modificata ed integrata nella seduta del CdD n° 5 del 22/03/2019

Prof. Bruno Carbonaro (Referente per la Qualità e Coordinatrice del Gruppo)

Prof. Vito Napolitano   (Componente)

Prof.ssa Giuseppina Terzo (Componente)

Sig. Domenico Turino  (Rappresentante degli Studenti) (fino a Novembre 2017)

Sig.na Sofia Verde   (Rappresentante degli Studenti)  (fino a Novembre 2018)

Sig.na Sagliocco Maddalena (Rappresentante degli Studenti)  (da Dicembre 2018)

Dott.ssa Cinzia Forgione (Componente Amministrativa)

I Verbali  dei CdD dedicate alle questioni sull'Assicurazione, Valutazione e Accreditamento , con decorrenza anno 2015 al 2019, sono pubblicati e consultabili con accesso riservato alla piattaforma dedicata di Ateneo, raggiungibile al seguente linK.

Commissione Paritetica

La Commissione Paritetica della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base è l'osservatorio permanente delle attività didattiche offerte dai   Corsi di Studio (o Laurea e Laurea Magistrale) attivati dai dipartimenti universitari coordinati dalla Scuola presso cui è istituita. (rif.  art. 23 co.16 dello Statuto e art. 52 del Regolamento Generale).

La commissione Paritetica è composta da un ugual numero di docenti e studenti, in proporzione ai corsi di studio afferenti a ciascuno dei dipartimenti della Scuola ed è articolata in sezioni dipartimentali, rappresentate da un docente e da uno studente per ciascun corso di studio.

La Commissione paritetica della Scuola Politecnica delle Scienze di Base svolge i seguenti compiti:

1. monitora l'offerta formativa, la qualità della didattica e quella dei servizi erogati agli studenti nell'ambito del Dipartimento o della Scuola;
      2.  individua indicatori per la valutazione della qualità e dell'efficacia dell'attività didattica e di servizio agli studenti, proponendoli al Nucleo di Valutazione;
      3.  formula pareri sull'attivazione e soppressione dei Corsi di Studio e sul Rapporto Annuale di Riesame;
      4.  svolge funzioni di osservatorio permanente sulle attività di orientamento, di tutorato e di mobilità studentesca".

Per  la composizione consultare  il seguente link .

Relazioni Commissione paritetica docenti-studenti

I verbali dei CdS sono pubblicati e consultabili con accesso riservato sulla piattaforma dedicata di Ateneo, raggiungibile al seguente link.

Consultazioni con le parti sociali

COMITATO D’INDIRIZZO.

Il Comitato d’indirizzo per il Corso di Laurea (triennale e Magistrale) in Matematica è composto da soggetti provenienti dal mondo della scuola, dal mondo della ricerca (università e enti di ricerca) e dal mondo dell’industria e dei servizi ed avrà tra i suoi obiettivi i seguenti:

• Facilitare e promuovere i rapporti tra Università e mondo del lavoro;
    • Monitorare l’adeguamento dei curricula offerti ai CdS sulla base delle indicazioni del mondo del lavoro;
    • Favorire i contatti per gli stage degli studenti presso aziende ed enti che operino nel mondo del lavoro.

Il Comitato d’Indirizzo del CCSA in Matematica risulta così costituito:

• Fabio Costanzo - KINETON, Napoli.
    • Antonio D’Onofrio – Dipartimento di Matematica e Fisica, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Associazione Nazionale Mathesis, Sezione di Caserta.
    • Simonetta Grilli - Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti (CNR), Napoli.
    • Nunzio Itaco - Dipartimento di Matematica e Fisica, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Coordinatore del Dottorato d Ricerca Dottorato di Ricerca in Matematica, Fisica e applicazioni per l'Ingegneria.
    • Gabriella Mastroianni –SkyIT, Roma.
    • Alfonso Matrone - Centro Italiano Ricerca Aerospaziali (CIRA), Capua.
    • Olga Polverino - Dipartimento di Matematica e Fisica, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Delegato alla Didattica del Dipartimento di Matematica e Fisica.
    • Camilla Papa – Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), Roma.
    • Mariangela Rauccio - STMicroelectronics, Marcianise.
    • Adele Vairo - DS Liceo Statale Manzoni Caserta, Associazione Nazionale Dirigenti e Alte professionalità della scuola (ANP).

Il Comitato di Indirizzo, si riunirà nel corso di ciascun anno accademico per garantire il dialogo continuo con le parti sociali e il mondo del lavoro. In particolare, saranno avviate iniziative di orientamento agli studi universitari e al placement, e saranno predisposti per predisporre accordi e convenzioni per stage e tirocini presso aziende ed enti operanti sul territorio, e non solo.

Verbali del Consiglio di Corso di Studio

I verbali dei CdS sono pubblicati e consultabili con accesso riservato sullo sharepoint di Ateneo. Per la consultazione collegarsi al link.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype