mail unicampaniaunicampania webcerca

Data:
    29.09.2017 - 30.09.2017

Descrizione

Il 29 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza (www.frascatiscienza.it), il grande evento che da dodici anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani e gli studenti.

Le Notti Europee dei Ricercatori sono eventi dedicati alla scienza e all'apprendimento giocoso. Rappresentano un'occasione unica di incontrare i ricercatori, parlare con loro e scoprire cosa fanno concretamente per la società in modo interattivo e coinvolgente.

Numerosi gli eventi che saranno presentati in tutta Italia e a Caserta, all’interno dell’emiciclo della Reggia di Caserta (in collaborazione con la Scuola Nazionale dell’Amministrazione), l’evento “SPETTRI A CORTE” presenterà diverse applicazioni della spettroscopia come strumento di conoscenza del mondo fisico.

L’evento si svolgerà nelle giornate di venerdì 29 (18:00 - 23:00) e sabato 30 (9:00 - 14:00) settembre 2017.

Scopri tutti i dettagli e le modalità per prenotare la tua visita guidata

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype