IT
Classe di Laurea: L-41 - Statistica
Durata: 3 anni
Crediti: 180 CFU
Presidente del CdS: Prof.ssa Rosanna Verde (nominata con D.R. n. 1239 del 14/12/2021) | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il corso di laurea in Data Analytics è a numero chiuso ed è erogato interamente in lingua inglese. Il corso di studi mira a far acquisire ai propri laureati competenze di matematica, teorica e computazionale, di statistica inferenziale e analisi esplorativa dei dati, anche di grandi dimensioni; di machine learning per la previsione; di strumenti metodologici e applicati propri dell’informatica per la gestione di data base e di sistemi informativi; di elementi di programmazione; di moderni strumenti software per il trattamento dei dati e di tecniche di comunicazione dei risultati.
Il percorso di studio prevede corsi incentrati sulla Programmazione, l’Architettura dei Sistemi di Elaborazione, il Progetto e le Applicazioni delle Basi di Dati, la Probabilità e la Statistica, il Data Wrangling (ovvero come trasformare i dati catturati da diverse sorgenti in modo da poter essere elaborati), l'analisi esplorativa dei dati, il Data Storytelling, e altro ancora.
Scarica la brochure e la locandina del corso: Brochure - Locandina
Informazione sull’immatricolazione:
Il bando per l’immatricolazione degli studenti per l’anno accademico 2024/2025 è disponibile al seguente indirizzo:
https://www.unicampania.it/index.php/studenti/ammissioni-corsi-di-laurea/bandi-e-avvisi-a-a-2024-25/9885-data-analytics
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
https://international.unicampania.it/index.php/en/students/information-and-enrolment/enrolment
https://www.matfis.unicampania.it/images/didattica/VADEMECUM_Data_Anlaytics_V2.pdf
La conoscenza della lingua inglese (livello B1) è requisito obbligatorio per l'immatricolazione al Corso di Laurea triennale in Data Analytics.
Al momento dell'immatricolazione, lo studente dovrà essere in possesso di un certificato rilasciato da un ente certificatore secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), e riconosciuto dal MIUR
Nel corso della procedura di immatricolazione on line, il certificato attestante la conoscenza della lingua inglese dovrà essere inserito nella campo “Altra documentazione”.