BENVENUTI A InfQ 2019
L'edizione 2019 di InfQ si terrà presso il Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università degli Studi della Campania "Luigi
Vanvitelli", nell'aula G.
Il Dipartimento si trova a Caserta, presso il polo di Scienze. L'ingresso pedonale più vicino alla stazione FS di Caserta è in via
Vivaldi 43, raggiungibile a piedi usando l'uscita posteriore della stazione.
COMITATO ORGANIZZATORE
Chair: Mauro Iacono, Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
Co-chair: Marco Gribaudo, Politecnico di Milano
Organizzazione locale:
Michele Mastroianni
Lelio Campanile
Giuseppe Giannini
PROGRAMMA
L'evento prevede il seguente programma di massima:
Lunedì 10 giugno
14:00 - Apertura lavori e presentazioni
14:15 - Daniele Di Pompeo, Università degli Studi dell'Aquila, titolo da annunciare. "Exploiting Architecture/Runtime Model-driven Traceability for Performance Improvement"
14:35 - Giulio Garbi, IMT Lucca, "Machine learning softwareperformance models"
14:55 - Emilio Incerto, IMT Lucca, "Modeling and controlling theLinux completely fair scheduler under uncertainty"
15:15 - Riccardo Lancellotti, Università degli Studi di Modena eReggio Emilia, "Performance and energy models in SDN-enabled Fogsystems"
15:35 - Pausa caffè
16:05 - Fabiana Rossi, Università degli Studi di Roma "TorVergata", "Self-management of Containers Deployment in Geo-distributed Environments"
16:25 - Gabriele Russo Russo, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", "Self-Adaptive Data Stream Processing in Geo-Distributed Computing Environments"
16:45 - Gustavo Marfia, Università degli Studi di Bologna, "Stochastic modeling of energy constrained wireless systems, recent contributions"
17:05 - Salvatore Di Stefano e Marco Scarpa, Università degli Studi di Messina, titolo da annunciare
18:30 - visita agli Appartamenti Reali della Reggia di Caserta
20:30: cena sociale
Martedì 11 giugno
9:00 - Apertura dei lavori e presentazione dell'agenda del giorno:
- Discussione dello stato del ranking delle pubblicazioni e delle questioni bibliometriche, introdotta e moderata da Andrea Marin, Università "Ca' Foscari" di Venezia
- Stato delle cose
- Identificazione di un insieme di venues, conferenze e riviste di riferimento per InfQ (PDF)
- Discussione sulla possibilità di avviare la fase operativa per la creazione di un laboratorio CINI sulle tematiche di interesse per InfQ, introdotta e moderata da Salvatore Di Stefano, Università degli Studi di Messina
- Cos'è un laboratorio CINI, stato delle cose
- Opportunità per progetti, l'esperienza degli altri laboratori, le possibilità correnti (PDF)
- Discussione sul futuro della comunità di InfQ, moderata da Mauro Iacono, Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
- Impressioni e discussione sullo stato della comunità
- Opportunità di una strutturazione operativa formale di InfQ e della stesura di un regolamento, ed eventuale creazione di un gruppo di lavoro relativo
- Costruzione e organizzazione di sinergie sui progetti PRIN e EU
- Relazioni generali con CINI e CNIT
- Discussione sull'evoluzione dei temi di ricerca di interesse per InfQ, moderata da Marco Gribaudo, Politecnico di Milano
- Proposte sulla revisione e l'allargamento delle tematiche di riferimento per ampliare la comunità
- Machine Learning applicato al performance tuning
- Rapporti tra metodi quantitativi e machine learning
- Altre proposte
ALLOGGIO
Il Centro Residenziale Studi - Scuola Nazionale dell'Amministrazione (http://sna.gov.it/chi-siamo/sedi/centro-residenziale-studi/) mette a disposizione stanze singole, doppie e matrimoniali per il nostro meeting. È possibile soggiornare presso il residence dal lunedì sera al giovedì sera. Le stanze singole costano 25€ a notte con colazione compresa, mentre le doppie e le matrimoniali costano 40€ ma devono essere necessariamente occupate da due persone. La prenotazione deve avvenire prenotando via email presso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. citando InfQ 2019 e mettendo in copia Lelio Campanile (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il pagamento è dovuto dopo la conferma a mezzo bonifico bancario intestato a "Scuola Nazionale dell' Amministrazione c/o la Tesoreria Centrale", IBAN IT 76N0100003245350200022326, SWIFT/BIC: BITA IT RR XXX, indicando chiaramente il nome dell'ospite (o degli ospiti in caso di doppia o matrimoniale), le notti e "InfQ 2019".
La posizione del CRS-SNA è indicata nella mappa precedente in rosso. Per raggungerlo dalla stazione di Caserta vi consigliamo di passare attraverso il Tetris Parking costeggiando Piazza Carlo III tenendo la destra uscendo dalla stazione. L'ingresso del Tetris Parking è nei pressi dell'Hotel Royal e l'uscita pedonale da utilizzare per raggiungere il CRS-SNA è direttamente su Corso Trieste (il percorso è marcato in verde nella mappa precedente).
Se preferite un albergo, i più vicini sono l'Hotel Royal (http://www.royalcaserta.it) e l'Hotel Europa (http://www.hoteleuropacaserta.com/).
RAGGIUNGERE CASERTA
Troverete informazioni utili all'indirizzo http://www.matfis.unicampania.it/getting-to-caserta
CONTATTI
Lelio Campanile: 3478574472
Michele Mastroianni: 3205674215
Mauro Iacono: 3280768256
Residenza CRS-SNA: 0633565800 - indirizzo: corso Trieste, 2 - 81100 Caserta