mail unicampaniaunicampania webcerca

    Titolo Minimo Richiesto per Speciale Immatricolazioni

    TITOLO MINIMO RICHIESTO

     

    Per l’accesso ai Corsi di Laurea Triennali in Matematica, in Fisica e in Data Analytics è richiesto il Diploma di Maturità quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

    Per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale in Matematica e Fisica è richiesto rispettivamente il possesso di un diploma di laurea nella Classe L-35 Scienze Matematiche e L30 in Scienze e Tecnologie Fisiche o di un altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

    Per l'iscrizione al Corso di Laurea in Data Analytics è obbligatoria la conoscenza della lingua inglese al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). La corrispondente certificazione deve essere rilasciata da un ente accreditato e riconosciuto dal MIUR, ovvero da un docente di lingua inglese dell'Ateneo. Gli studenti che non sono in possesso della certificazione devono contattare il Presidente del Consiglio del Corso di Studio in Data Analytics, prof. Rosanna Verde (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), per concordare una data per la verifica del livello di conoscenza della lingua inglese, mediante un colloquio con un docente di lingua inglese dell’Ateneo, e conseguire eventualmente la certificazione richiesta.

    Nel corso della procedura di immatricolazione online, il certificato attestante la conoscenza della lingua inglese deve essere inserito nel campo “Altra documentazione”.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype